3EPC'® si occupa della cantierizzazione e della realizzazione degli interventi integrati, fino a riqualificazione energetica completata (collaudo e nuova messa in funzione degli impianti)..
3EPC'® si occupa della progettazioni di importanti operazioni sia sul fronte realizzativo (installazione, ampliamento, etc.), che manutentivo (azioni correttive, revamping tecnologico, manutenzione ordinaria e straordinaria, etc.).
La progettazione esecutiva comprende:
3EPC'® gestisce l'attività di gestione della filiera di approvvigionamento dei materiali utili alla realizzazione del Progetto con puntuale attenzione nella gestione degli ordini e dei relativi tempi di consegna. La gestione logistica del cantiere e il rigoroso rispetto del cronoprogramma sono fortemente subordinate al corretto svolgimento di questa attività.
I diversi componenti vengono acquistati dai produttori più qualificati, con costante presidio della qualità tecnologica, con l'impiego di tecnologie innovative e partner leader nel settore dell'efficienza energetica.
Il Procurement prevede:
3EPC'® si occupa della cantierizzazione e della realizzazione degli interventi integrati, fino a riqualificazione energetica completata (collaudo e nuova messa in funzione degli impianti).
3EPC'® si occupa di prestare servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria di ciascun impianto su ciascun punto vendita che ha subito interventi di efficientemento energetico. Si impegna a condurre operazioni di manutenzione fornendo al committente un report a cadenza mensile nel quale risultino tutte le operazioni condotte sull'impianto nel periodo di riferimento
3EPC'® gestisce il calendario di manutenzione, valutando con estrema accuratezza lo stato di salute e l'affidabilità del sistema, e pianificando gli interventi preventivi e correttivi a breve e medio termine.
3EPC'® gestisce la manutenzione energetica dei punti vendita efficientati. Il servizio costituisce un importante strumento di facility management.
Servizi di Global Service:
Dalla progettazione alla realizzazione, manutenzione, telecontrollo e gestione dell'impiantistica energetica nei settori della GDO e del Real Estate.
Questo in estrema sintesi il core business della EPC Energy Efficiency Srl, un'azienda operante da sempre nel campo dell'efficientamento energetico.
Costituita nel 2014, ha finora realizzato circa 50 ristrutturazioni totali di altrettanti punti vendita appartenenti ai Gruppi Conad del Tirreno e Megamark nonché la realizzazione ex novo di uno dei più grandi CEntri di DIstribuzione operanti sul territorio nazionale.
La struttura tecnica è composta da professionisti con pluriennale esperienza nel campo della progettazione cui si affianca un Dipartimento tecnico che cura e supervisiona tutti i cantieri attivi assicurando, tra l'altro, il monitoraggio continuo di tutti quelli già realizzati di cui assicura sia la manutenzione programmata sia quella straordinaria. I cantieri, coordinati da personale dell'azienda, vedono impegnati in qualità di subappaltatori primarie aziende note a livello nazionale. L'azienda, accreditata per il settore EA 28, è in possesso dell'attestazione SOA sia per il settore edile sia per quello riguardante gli impianti tecnologici e la produzione di energia da fotovoltaico.
EPC Energy Efficiency Srl adotta come strumento di conduzione aziendale un Sistema di Gestione Certificato che
integra i quattro più importanti standard internazionali riguardanti la Qualità (ISO 9001), la Gestione Ambientale (ISO 14001), la Sicurezza e la Tutela della salute dei lavoratori (ISO 45001) e la Gestione Energetica (ISO 50001).
In particolare, la ISO 9001 permette di tenere sotto controllo la progettazione e realizzazione degli interventi per essere assolutamente certi di conseguire la massima soddisfazione del Cliente.
La ISO 14001 assicura che tutte le attività siano svolte nel pieno rispetto delle normative ambientali e riservando particolare attenzione a minimizzare l'impatto ambientale delle stesse.
La ISO 45001 permette di garantire la sicurezza degli ambienti di lavoro e la tutela della salute dei lavoratori. Infine, la ISO 50001 consente il raggiungimento della massima efficienza energetica attraverso l'impiego delle tecnologie e dei componenti più performanti che, riducendo i costi di gestione, minimizzano il tempo di ritorno dell'investimento.
Ingegneri, Architetti, Tecnici
Maestranze
Progetti
Tonnellate CO2 Risparmiate
Mq Realizzati
Ingegneri, Architetti, Tecnici
Maestranze
Progetti
Tonnellate CO2 Risparmiate
Mq Realizzati